Sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019, presso il micro nido L’Altalena, ubicato in Via del Boschetto, 4, avente una capienza massima di n° 6 posti.

Il servizio è rivolto in via ordinaria ai bambini e alle bambine residenti nel Comune di Castel Viscardo, di età compresa tra i 12 mesi (alla data del 17.09.2018) e i tre anni. I bambini non residenti nel territorio comunale possono comunque essere ammessi al micro nido qualora i posti disponibili non siano integralmente ricoperti dagli aventi diritto. I bambini che hanno già frequentato nell’anno 2017-2018 la Sezione Primavera dell’Istituto Comprensivo Muzio Cappelletti di Allerona hanno la precedenza d’ingresso al servizio rispetto a tutti gli altri.

Il servizio di MICRO NIDO L’AL T ALENA prevede:

  1. orario 8.00-15.00 dal lunedì al venerdì
  2. somministrazione della colazione e del pranzo
  3. riposo pomeridiano

L’apertura è fissata dal 17/09/2018 al 30/06/2019.
Si fa presente che per il periodo dal 17 al 29 settembre 2018 verrà organizzata una fase di ambienta-mento con orari 8-13; in tale periodo non verrà effettuato l’orario a tempo pieno.

Scarica Bando – Domanda – Regolamento
Bando iscrizione Micro Asilo L’Altalena
Domanda di iscrizione al Micro Nido l’Altalena
Regolamento Micro Asilo L’Altalena

I genitori interessati ad usufruire del Servizio per i propri figli, dovranno presentare domanda di iscrizione a Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale, via Angelo Costanzi, 53 Orvieto, dalla data di pubblicazione del bando 4 settembre 2018, tramite una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano presso la sede della cooperativa
  • posta elettronica all’indirizzo info@coopquadrifoglio.net
  • PEC all’indirizzo coopquadrifoglio@pec.it,Qualora il numero degli utenti ammessi al servizio sia inferiore alla capienza massima le iscrizioni rimarranno aperte per inserimenti successivi. In presenza di richieste superiori ai posti disponibili, si procederà alla formazione di una graduatoria con applicazione dei criteri ivi previsti e di seguito riportati:

La domanda deve essere redatta su apposito modello disponibile presso la sede della cooperativa Il Quadrifoglio, ovvero scaricabile dal sito internet del Comune di Castel Viscardo www.comune.castelviscardo.tr.it o dal sito della Cooperativa il Quadrifoglio www.coopquadrifoglio.net.

Alla domanda va allegata la fotocopia di un valido documento di riconoscimento dei sottoscrittori. Si precisa che la parte riguardante la delega per il ritiro all’uscita della scuola può essere prodotto successivamente, secondo necessità dei genitori.

In caso di ammissione al servizio, dovrà essere presentato apposito certificato del medico pediatra curante nonché, qualora sia stata effettuata richiesta di diete speciali (barrata la lettera h) della domanda), va allegata la certificazione del medico specialista. La documentazione inerente la dichiarazione del possesso dei requisiti di cui alle lettere b), c), d), e), f) verrà richiesta solamente qualora si sia proceduto alla formazione della graduatoria.

Le famiglie sono tenute a contribuire alle spese di funzionamento del servizio di micro nido mediante il pagamento di una tariffa mensile come segue:

– Tariffa per servizio € 210,00 (oltre iva 5%) comprensiva di colazione, pranzo, pannoloni

Il funzionamento del servizio è disciplinano dal Regolamento di funzionamento . La Cooperativa il Quadrifoglio si riserva di modificare le condizioni di ammissione e frequenza nonché di interrompere il servizio in presenza di sopraggiunti motivi di ordine amministrativo che rendano indifferibili tali determinazioni.

Per informazioni e chiarimenti gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Amministrativo di Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale 0763 301332 info@coopquadrifoglio.net e al Responsabile del Servizio Dott.ssa Emanuela Castorri 3476463272.

Bando iscrizione Micro Asilo L’Altalena
Domanda di iscrizione al Micro Nido l’Altalena
Regolamento Micro Asilo L’Altalena