Vai al contenuto

"Il Quadrifoglio"

Micronido Stella Nascente - Bando di iscrizione anno educativo 2024-2025

Sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2024/2025, presso il MICRONIDO, ubicato a San Venanzo in via Gorizia n° I, avente una capienza massima di n° 10 posti.

Il servizio è rivolto in via ordinaria ai bambini/e e alle bambine residenti nel Comune di San Venanzo di età compresa tra 12 mesi (alla data del 01/09/2024) e i 3 anni. Qualora i posti disponibili non siano integralmente ricoperti dagli aventi diritto, saranno inseriti i bambini/e che hanno un genitore che presta attività lavorativa nel territorio comunale e successivamente i bambini/e non residenti e i cui genitori non svolgono attività lavorativa nel territorio comunale. In caso di ulteriore disponibilità di posti sarà possibile inserire bambini/e a partire dai 9 mesi.

Le tipologie di servizio offerte sono le seguenti:

  1. Tempo pieno – 37.5 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 15,30
  2. Tempo ridotto (con pranzo)- 27.5 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30

L’apertura è fissata dal 02/09/2024 al 30/06/2025. Le festività e altre giornate di chiusura sono indicate nel calendario scolastico della Regione Umbria. Nel periodo dal 2 al 14 settembre 2024 verrà organizzata una fase di ambientamento con l’attivazione unicamente dell’orario a tempo ridotto per favorire l’inserimento dei bambini.

I genitori interessati dovranno presentare domanda di iscrizione a Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale, via Sette Martiri, 51/A Orvieto, dalla data di pubblicazione del bando fino al 15 luglio 2024, tra­ mite una delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso la sede della cooperativa
  • Posta elettronica all’indirizzo info@coopguadrifoglio.net
  • PEC all’indirizzo coopguadrifoglio@pec.it

Il MICRONIDO “Stella Nascente” di San Venanzo è una delle realizzazioni di EPICO –  EmPowerment Internal area’s kids and Community – un progetto,  selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,  che si compone di un insieme di azioni dedicate all’infanzia (da 0 a 6 anni) il cui obiettivo è di realizzare servizi di carattere sperimentale per famiglie e bambini nelle aree interne del Cilento Interno (Campania), della Val Bormida (Piemonte) e del Sud Ovest Orvietano (Umbria)

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial