HOME > Famiglie al Centro > Sportello consulenza psicologica e educativa

Sportello consulenza psicologica e educativa

[one_fourth last=”no” class=”” id=””][imageframe lightbox=”no” style_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” stylecolor=”” align=”none” link=”” linktarget=”_self” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] [/imageframe][/one_fourth][one_fourth last=”no” class=”” id=””][imageframe lightbox=”no” style_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” stylecolor=”” align=”none” link=”http://www.regione.umbria.it/” linktarget=”_self” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] Regione Umbria[/imageframe][/one_fourth][one_fourth last=”no” class=”” id=””][imageframe lightbox=”no” style_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” stylecolor=”” align=”none” link=”” linktarget=”_self” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] Fondo per lo Sviluppo e la COesione[/imageframe][/one_fourth][one_fourth last=”yes” class=”” id=””][imageframe lightbox=”no” style_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” stylecolor=”” align=”none” link=”” linktarget=”_self” animation_type=”fade” animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] Comuni Zona Sociale n 12 Orvieto[/imageframe][/one_fourth][separator style_type=”shadow” top_margin=”” bottom_margin=”20″ sep_color=”” icon=”” width=”20″ class=”” id=””][fusion_text]logo_famiglie_al_centro

REGIONE UMBRIA – Bando PAR FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC – ex FAS) 2007-2013 – Azione I.3.1.

Grazie al progetto Famiglie al Centro, è attivo uno sportello di consulenza e di ascolto per le famiglie. Psicologi,  pedagogiste e mediatrici familiari sono disponibili per supportare i genitori nella gestione delle difficoltà incontrate con i figli, per sostenerli nello svolgere le funzioni educative e per affrontare le fasi problematiche del ciclo vitale.
Sede delle attività è il Centro Vertumno, spazio multidisciplinare per la promozione della salute e la cura del disagio psicologico, situato in Viale I Maggio N°75 – Orvieto Scalo.

Per accedere è necessario fissare un appuntamento telefonando al 335 6562863. Il servizio è GRATUITO. Per le famiglie straniere, se necessario, sarà a disposizione un mediatore linguistico – culturale. I genitori potranno richiedere anche un servizio di accoglienza per i bambini mentre effettuano gli incontri con gli esperti.