HOME > famiglie al centro > III° GIORNATA ESCURSIONANDO… UN PO’ DI QUA E UN PO’ DI LA’ !!!

III° GIORNATA ESCURSIONANDO… UN PO’ DI QUA E UN PO’ DI LA’ !!!

FAMIGLIE AL CENTRO
L’A.S.D. TARTARUGA XYZ ONLUS
in collaborazione con Semaforo verde
VI INVITA ALLA
III° GIORNATA ESCURSIONANDO…
UN PO’ DI QUA E UN PO’ DI LA’ !!!
Evento all’interno del prog. di attività sportive integrate nato da una collaborazione tra a.s.d Tartaruga xyz, comune di Orvieto, Uisp Orvieto, Coop. Soc. Quadrifoglio, Libertas Orvieto e asds E. Majorana.
VENERDÌ 11 Settembre 2015 ORE 10.00
RITROVO PRESSO IL PARCHEGGIO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT DI
CICONIA-ORVIETO (TR)
I SENTIERI SONO DIFFERENZIATI E PERCORRIBILI IN BASE ALLE DIVERSE ABILITA’ DI OGNUNO
ITINERARIO T- TURISTICO
Partenza dal palazzetto dello sport di Ciconia-Orvieto (TR) alle ore 10.00 circa per Villa Cahen (Allerona) nella Selva di Meana dove parteciperemo al 5° Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale di Trevinano (Acquapendente), percorrendo i suggestivi sentieri dei giardini della villa. Passeggeremo accompagnati da guide locali e dalle testimonianze dei saggi di Trevinano percorrendo 2 km, con un dislivello di 50 m circa, potremmo osservare dall’ alto la media valle del fiume Paglia e il castello di Torre Alfina. Il tempo di percorrenza sarà di due ore circa. Terminata l’escursione la giornata proseguirà con un pranzo al sacco, presso un’ ombreggiata e attrezzata area pic-nic. Rientro previsto nel primo pomeriggio (15,00/16,00 circa).
E’ consigliabile un abbigliamento comodo, scarpe da trekking o da ginnastica, calzini e pantaloni lunghi, un cappello, uno zaino con acqua, colazione, pranzo al sacco, maglietta e calzini di ricambio.
Si ringraziano: Gli organizzatori e gli enti del Festival della Sostenibilità e del Paesaggio Rurale di Trevinano, Il Comune di Allerona, la comunità di Trevinano e il Comune di Acquapendente, la Coop. Soc. “Il Quadrifoglio” di Orvieto. Un ringraziamento speciale va a Claudio Speroni e Adio Provvedi.
PARTECIPAZIONE LIBERA.
Per l’escursione è prevista un contributo spese di 3 euro a partecipante. Info: 3246208788

REGIONE UMBRIA – Bando PAR FONDO DI SVILUPPO E COESIONE (FSC – ex FAS) 2007-2013 – Azione I.3.1.