Micronido Stella Nascente di San Venanzo

Bando di iscrizione anno educativo 2022-2023

Il MICRONIDO “Stella Nascente” di San Venanzo è una delle realizzazioni di EPICO –  EmPowerment Internal area’s kids and Community – un progetto,  selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile,  che si compone di un insieme di azioni dedicate all’infanzia (da 0 a 6 anni) il cui obiettivo è di realizzare servizi di carattere sperimentale per famiglie e bambini nelle aree interne del Cilento Interno (Campania), della Val Bormida (Piemonte) e del Sud Ovest Orvietano (Umbria)

Sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2022/2023, presso il MICRONIDO, ubicato a San Venanzo in via Gorizia n°1, avente una capienza massima di n°10 posti.

Il servizio è rivolto in via ordinaria ai bambini e alle bambine residenti nel Comune di San Venanzo di età compresa tra i 12 mesi (alla data del 01.09.2022) e i 3 anni. Qualora i posti disponibili non siano integralmente ricoperti dagli aventi diritto, saranno inseriti i bambini che hanno un genitore che presta attività lavorativa nel territorio comunale e successivamente i bambini non residenti e i cui genitori non svolgono attività lavorativa nel territorio comunale. 

Le tipologie di servizio offerte sono le seguenti: 

  • Tempo pieno – 37.5 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 15,30 
  • Tempo ridotto (con pranzo) – 27.5 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 13,30

L’apertura è fissata dal 03/10/2022 al 30/06/2023. Le festività e altre giornate di chiusura sono indicate nel calendario scolastico della Regione Umbria. Nel periodo dal 3 al 14 ottobre 2022 verrà organizzata una fase di ambientamento con l’attivazione unicamente dell’orario a tempo ridotto per favorire l’inserimento dei bambini.  

Qualora si presentassero richieste da parte dei genitori, si potrà valutare la possibilità di estendere il servizio anche per il mese di luglio. 

I genitori interessati dovranno presentare domanda di iscrizione a Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale, via Sette Martiri, 51/A Orvieto, dalla data di pubblicazione del bando fino al 25 agosto 2022, tramite una delle seguenti modalità:

Consegna a mano presso la sede della cooperativa 

Posta elettronica all’indirizzo info@coopquadrifoglio.net

PEC all’indirizzo coopquadrifoglio@pec.it