Vai al contenuto

"Il Quadrifoglio"

Orvieto - Sede di Ciconia

Via degli Aceri, 54

Saranno realizzate esperienze laboratoriali per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni dal 1° al 5 luglio, dall’8 al 12 luglio e dal 22 al 26 luglio presso L’Agorà e i Giardini pubblici di Ciconia. La programmazione prevede attività dal lunedì al venerdì come segue:

  • Lunedì e venerdì dalle 08.30 alle 13.00
  • Martedì – mercoledì – giovedì dalle ore 08.30 alle ore 16.00

COLAZIONE E PRANZO AL SACCO – Nei giorni lunedì e venerdì i partecipanti dovranno portare la colazione, martedì, mercoledì e giovedì colazione e pranzo al sacco. I partecipanti nei giorni di frequenza fino alle 16.00 effettueranno escursioni sul territorio.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono settimanali. I genitori potranno effettuare l’iscrizione alle diverse settimane di attività selezionando il periodo scelto al momento della compilazione del modulo d’iscrizione utilizzando il link indicato. Eventuali modifiche o aggiunte potranno essere effettuate fino al venerdì precedente alla settimana di iscrizione. Ogni esperienza laboratoriale prevede un numero massimo di 20 partecipanti. Sarà data priorità ai minori residenti nel Comune.

Attività previste dalla esperienze laboratoriali:

FEEL THE MUSIC attività di produzione e fruizione musicale nella quale verranno acquisiti i concetti essenziali delle caratteristiche del suono. Il laboratorio mira a costruire un repertorio musicale in cui i partecipanti possano partecipare senza avere conoscenze specifiche di tipo tecnico e teorico. Verranno infatti proposti dei brani di diversa origine, con un focus particolare sulla musica popolare. I brani saranno interpretati in gruppo con la voce, l’utilizzo del corpo e di percussioni costruite con materiale di riciclo. Periodo dall’8 al 12 luglio / dal 22 al 26 luglio

ARCHEOHACK Laboratorio dedicato alla scoperta e valorizzazione del patrimonio storico-archeologico di sperimentazione di tecniche pittoriche, di restauro, di manipolazione dei materiali, come l’argilla, per conoscere e approfondire alcuni aspetti della vita quotidiana delle popolazioni dell’antichità, le tradizioni, le arti e i mestieri locali attraverso le testimonianze archeologiche visibili. Periodo dal 1° al 5 luglio 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial