Vai al contenuto

"Il Quadrifoglio"

Orvieto - Sede di Morrano

Ex Scuola Elementare loc. Morrano

meni2

Saranno realizzate esperienze laboratoriali per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni con iscrizioni settimanali dal 17 al 21 giugno, dal 24 al 28 giugno e dal 1° al 5 luglio presso l’ex scuola di Morrano e i campi sportivi.

La programmazione prevede attività dal lunedì al venerdì come segue:

  • Lunedì – venerdì dalle 08.30 alle 13.00
  • Martedì– mercoledì- giovedì dalle ore 08.30 alle ore 16.00

COLAZIONE E PRANZO AL SACCO – Nei giorni lunedì e venerdì i partecipanti dovranno portare la colazione, martedì, mercoledì e giovedì colazione e pranzo al sacco. I partecipanti nei giorni di frequenza fino alle 16.00 effettueranno escursioni sul territorio.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono settimanali. I genitori potranno effettuare l’iscrizione alle diverse settimane di attività selezionando il periodo scelto al momento della compilazione del modulo d’iscrizione utilizzando il link indicato. Eventuali modifiche o aggiunte potranno essere effettuate fino al venerdì precedente alla settimana di iscrizione. Ogni esperienza laboratoriale prevede un numero massimo di 20 partecipanti nel rispetto del rapporto numerico educatore bambino. Sarà data priorità ai minori residenti nel Comune.

Attività previste dall’esperienza laboratoriale – Saranno proposte esperienze di ECO ART LAB che consentiranno ai partecipanti di comprendere i ritmi della natura e la variabilità dell’arte soggetta agli impatti ambientali ponendo l’attenzione sul processo di creazione più che sul risultato stesso. Saranno valorizzati tutti gli elementi della natura, si impareranno a conoscere le piante dalle grandi potenzialità strutturali ed artistiche, la loro abbondanza e rinnovabilità e le loro proprietà meccaniche, caratteristiche che offrono la possibilità di utilizzarle con una libertà espressiva che permette di dare vita a forme organiche e innovative. Periodo dal 17 al 21 giugno / dal 1° al 5 luglio

FILM LAB attività esperenziali rivolte ai bambini/e e ai ragazzi/e sui linguaggi cinematografici finalizzate alla produzione di video e animazioni. I laboratori consentiranno di avvicinarsi agli elementi basilari del linguaggio espressivo, tecnologico e cinematografico, strumenti efficaci per la comprensione del mondo circostante e di sé stessi. Periodo dal 24 al 28 giugno 

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial